Approccio

Sono un designer freelance, specializzato in brand identity e packaging. A seconda del progetto sono felice di proporre al cliente un team di lavoro multidisciplinare che possa coprire tutte le esigenze, dalla creazione di una brand strategy, il brand identity design, lo sviluppo di una campagna pubblicitaria sino allo sviluppo di siti web.

Mi piace imbastire ogni progetto, raccogliendo tutte le informazioni necessarie per elaborare dei concept che si adattino come un abito sartoriale al vostro brand. La mia meta è la creazione di una brand identity, che metta in risalto i punti forti della vostra azienda e che coinvolga i vostri clienti. 

Sono convinto che le basi per un buon design debbano essere, la sua semplicità e la capacità di narrare la vostra storia in maniera coinvolgente. Il mio flusso di lavoro prevede la collaborazione attiva del cliente, voglio creare un processo che gli permetta di comunicare al meglio e con i giusti strumenti. Ogni azienda ed ogni progetto hanno le loro peculiarità, io adatto il mio approccio di conseguenza. Lasciate che vi aiuti a creare un logo design che resista alla prova del tempo.

Il Brief
1

Il primo passo è compilare il questionario sul marchio che vi fornirò. Questo mi aiuterà a raccogliere tutti i dettagli di cui ho bisogno per poter iniziare.

Dopo averlo esaminato, potrò farvi domande specifiche per avere una visione più completa. Poi, con il vostro contributo, creerò una mood board (una breve raccolta di esempi, stili e colori) per definire la vostra estetica. Questo mi aiuterà a visualizzare lo stile del vostro marchio e tracciare un percorso.

Possiamo organizzare una videochiamata per discutere meglio i dettagli e i vostri desideri. Concorderemo gli obiettivi del progetto, le consegne, le scadenze ed il budget.

Sviluppo

Esaminerò con cura  tutte le informazioni contenute nel brief e svolgerò una ricerca sullo stile, i competitors ed i nuovi trends. In questa seconda fase, inizio il progetto di design. Seleziono l'idea più brillante tra le varie alternative, la sviluppo ulteriormente e ve la presento, spiegandovi il mio processo creativo e confrontandola con la direzione concordata nel briefing. Segue il feedback del cliente, che si basa sui vostri desideri e sui miei suggerimenti. Procedo con la creazione di concetti alternativi, a seconda di quanti ne abbiamo concordati.

2
Finalizzazione
3

È il momento di scegliere il design più adatto e di apportare piccole modifiche per renderlo perfetto sotto ogni punto di vista.

Consegna
4

Se siete soddisfatti del risultato, vi consegnerò tutti i file master dei design o li invierò allo stampatore. Mi piace costruire un rapporto a lungo termine con tutti i miei clienti, in modo da poterne seguire lo sviluppo e l'impatto una volta avviato il progetto. Faccio sempre tutto il possibile, per garantire che i miei clienti siano soddisfatti e spero di aiutarli a far crescere la loro attività, o di aiutarli ad affrontare nuove sfide.